in

Aniel Day

Trama

La dottoressa Dolores Pain, coadiuvata dal suo fido aiutante, l’ingegner Eugenio Civile, ha scoperto un macchinario in grado di far provare ai medici lo stesso dolore dei pazienti. Boicottata dalla dottoressa Bambi Apois e dalla sua confraternita di medici obiettori, riuscirà a far comprendere al mondo le sofferenze dei malati?

Una coppia di giovani molto innamorati (lui più, lei meno) entra in un circolo di strane amicizie e arriva a conoscere il Gran Maestro dei Templari. Costui, un certo Gasparo, noto anche come Aniel Day, in una notte sconvolge gli equilibri della relazione e lascia un segno indelebile nella memoria di lei…

Uno scienziato devoto alla ricerca del DNA mitocondriale decide di tornare indietro nel tempo e scoprire l’origine della vita. Per compiere la sua missione, fonda una compagnia aerospaziale e prepara un Razzo in grado di attraversare lo spazio-tempo. Cosa si prospetta per il fatidico D-Day?

Tre mini racconti si intrecciano in un’unica novella, ricca di colpi di scena, spunti filosofici, qualche risata e un po’ di amarezza verso una società (e un’umanità) indifferente ai bisogni dell’individuo.

Cosa ne pensi?

0 Blops
Blop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

'Il cavaliere senz’ombra', di Raffaele Olivieri

AVVENTURIAMO