Menu
Foto del Profilo

Giovanna FoschiOffline

  • 12

    Posts

  • 0

    Commenti

  • 2.3K

    Visualizzazioni

  • Un ottimo manuale ….

    Da tempo sto pensando di scrivere un giallo, ma prima ho voluto documentarmi sulle tecniche d'indagine e sulla psicologia investigativa. 

    Questo è stato uno dei volumi che studiato per le mie ricerche. E' molto completo,  e parla dei reparti d'indagine italiani e non, della psicologia di investigatori e i vari tipi di criminali.

    Ve lo consiglio .... 

  • Taccuino dell' investigatore

    E' un libro che illustra come funzionano le tecniche d'indagine nelle varie situazioni. E' dettagliato, e spiegato bene.Per chi è un addetto ai lavori può risultare inutile, ma per chi è non sa nulla o poco e quello che si vede in film e telefilm polizieschi è un volume utile per capire e conoscere.Visto che siamo in un social per scrittori, posso dire che è un volume utile per lo scritt... Altro...

    E' un libro che illustra come funzionano le tecniche d'indagine nelle varie situazioni. 

    E' dettagliato, e spiegato bene.

    Per chi è un addetto ai lavori può risultare inutile, ma per chi è non sa nulla o poco e quello che si vede in film e telefilm polizieschi è un volume utile per capire e conoscere.

    Visto che siamo in un social per scrittori, posso dire che è un volume utile per lo scrittore che vuole scrivere un giallo o che vuole migliorare la tecnica del suo investigatore.

    Lo consiglio .... 

  • Come due cigni in una palude

    E' una storia d'amore, semplice, con tanta dolcezza (si parla anche di dolci).

    L' happy end c'è ma non per tutti.

    Anzi per qualcuno sarà drammatico, per altri accadrà esattamente quello che si merita!

    Vi chiedo di leggerlo e di scrivere una recensione.

    Grazie 

  • Max & Laila Guerrieri di pace

    La cronaca ci parla spesso di cani pericolosi.

    Ma cosa c'è di vero?

    Questo è un romanzo dove si affronta questa tematica, dandone un risposta molto chiara. 

    Vi chiedo di leggerlo e di scrivere una recensione su Amazon o su ibs. 

    Grazie. 

  • Autrice coraggiosa

    Pietra è il libro, romanzo noir di Gisella Pogliani. Autrice coraggiosa perchè ha scritto di luoghi e personaggi non convenzionali pur cavalcando l'onda del fantasy.L'autrice è appassionata di Stephen King è questo si nota nel suo stile narrativo, minuzioso come quello dello scrittore americano. Gisella è attiva su Youtube con tre canali: Lo Strano canale che tratta di casi di crime... Altro...

    Pietra è il libro, romanzo noir di Gisella Pogliani. 

    Autrice coraggiosa perchè ha scritto di luoghi e personaggi non convenzionali pur cavalcando l'onda del fantasy.

    L'autrice è appassionata di Stephen King è questo si nota nel suo stile narrativo, minuzioso come quello dello scrittore americano. 

    Gisella è attiva su Youtube con tre canali: Lo Strano canale che tratta di casi di crime, La stanza 1408 che parla di paranormale e Takingpage che parla di libri.

    Lo consiglio per la sua orinalità .... 

  • Un bellissimo ma classico giallo

    E' un romanzo giallo classico ossia c'è un omicidio e un poliziotto che indaga. Ma è anche un romanzo che un suo fascino perchè è ambientato in India nel 1920 quando  le tensioni per l'occupazione inglese sono altissime. Ci sono molti moventi e molti possibili assassini per il Capitano Sam Wyndham non è facile trovare il colpevole. Questo è il primo di cinque romanzi dello scr... Altro...

    E' un romanzo giallo classico ossia c'è un omicidio e un poliziotto che indaga. Ma è anche un romanzo che un suo fascino perchè è ambientato in India nel 1920 quando  le tensioni per l'occupazione inglese sono altissime. 

    Ci sono molti moventi e molti possibili assassini per il Capitano Sam Wyndham non è facile trovare il colpevole. 

    Questo è il primo di cinque romanzi dello scrittore ango/indiano con protagonista Sam Wyndham. Quattro si possono acquistare, per il quinto bisogna attendere settembre.

    Lo consiglio ..... 

    Scritto bene, in modo dettagliato nelle descrizioni di luoghi e personaggi. 

  • Un libro unico ed imperdibile.

    Questo libro è unico nel suo genere. Che cosa sono gli elementi di Cinocrimalistica? In pratica sono gli impieghi del cane nella scienze forensi. Il cane, grazie al suo fiuto pontentoso è in grado, se addestrato, di fiutare qualsiasi cosa, dalla droga, alle armi e persino i soldi e sistemi di archiviazione. E al fine di un'indagine l'impiego dei cani è sempre più considerato un elemente i... Altro...

    Questo libro è unico nel suo genere. Che cosa sono gli elementi di Cinocrimalistica? In pratica sono gli impieghi del cane nella scienze forensi. 

    Il cane, grazie al suo fiuto pontentoso è in grado, se addestrato, di fiutare qualsiasi cosa, dalla droga, alle armi e persino i soldi e sistemi di archiviazione. E al fine di un'indagine l'impiego dei cani è sempre più considerato un elemente importante. 

    Parla dell'impieghi del cane ma anche dei crimini di cui è vittima come il traffico di cuccioli, e i combattimenti clandestini.

    L'autrice è un' esperta cinofila che in questo libro ha collaborato con altri esperti per donare un volume completo ed esauriente in tutte le sue parti. 

    Scritto bene, a volte può risultare complicato per via delle leggi e provvedimenti citati ma come ho detto è un volume completo ed un ottimo testo anche per questi piccole complicazioni. 

    Lo consiglio. 

  • Max & Laila Guerrieri di pace

    Questo romanzo è nato dalla mia esperienza fatta in canile. Io da anni sono volontaria nel canile della mia città.

    Max e Laila una donna e un cane che hanno un passato in comune, un passato che vogliono dimenticare. 

    Vogliono sistemare il presente e per riscrivere il futuro. 

  • Come due cigni in una palude …

    Questo romanzo "rosa" inizia a New York dove i protagonisti - un affascinante uomo americano e una bella ragazza riminese - si incontrano per affari e poi li vede entrambi a Rimini a lavorare nella stessa azienda, finché pian piano si sviluppa una profonda relazione d'amore, dopo che lei, pur innamorata a prima vista, ma non convinta dei propri mezzi, cercava di evitarlo, temendo di non attrarlo.... Altro...

    Questo romanzo "rosa" inizia a New York dove i protagonisti - un affascinante uomo americano e una bella ragazza riminese - si incontrano per affari e poi li vede entrambi a Rimini a lavorare nella stessa azienda, finché pian piano si sviluppa una profonda relazione d'amore, dopo che lei, pur innamorata a prima vista, ma non convinta dei propri mezzi, cercava di evitarlo, temendo di non attrarlo. Le vicissitudini quotidiane durante il lavoro in un'azienda discutibile, non tutte moralmente ed eticamente ineccepibili, non scalfiscono però l'attrazione ed i sentimenti che nei due aumentano giorno dopo giorno, trasformando un sogno in una realtà inossidabile. Storie non piacevoli di altre persone, sia veri amici che ripudianti compagni di lavoro, si intrecciano con quella dei due protagonisti, per poi risolversi in modo sorprendente, seppur con esiti diversi. Così i protagonisti, stufi di sentirsi come due cigni in una palude di gentaglia, escogitano il loro piano di rivincita nella vita grazie alle proprie capacità. I due protagonisti in fondo non cercano altro che il "lago dei cigni" nell'oasi della felicità con un "tete a tete" che forma un cuore perfetto.

bilancio punti 137 / Punti
Sostenitore

Emblemi guadagnati

Post Recenti

Ad Blocker Detected!

Refresh

Aggiungi a Collezione

Nessuna Collezione

Here you'll find all collections you've created before.