Menu
Foto del Profilo

Michele ScaliniOffline

  • 54

    Posts

  • 2

    Commenti

  • 13.1K

    Visualizzazioni

  • Da un altro mondo

    Narra la storia diMikauula. Un alieno che vive sul sistema solare che ruota intorno alla stellaMintaka, appartenente alla cintura di Orione. Mikauula svolge lesue attività presso il tempio della Conoscenza. Il compito è di raccogliere idiari di viaggio degli Osservatori, ma sogna di diventare un Osservatore a suavolta. Sogno che si avveradopo l’incontro con Abdunoro, un anziano che d... Altro...

    Narra la storia diMikauula. Un alieno che vive sul sistema solare che ruota intorno alla stellaMintaka, appartenente alla cintura di Orione. 

    Mikauula svolge lesue attività presso il tempio della Conoscenza. Il compito è di raccogliere idiari di viaggio degli Osservatori, ma sogna di diventare un Osservatore a suavolta. 

    Sogno che si avveradopo l’incontro con Abdunoro, un anziano che dovrà valutare le capacità diMikauula. 

    Passato al grado diOsservatore, inizierà a visitare mondi lontani e a compilare i suoi diari diviaggio. 

    Tornato da una delletante missioni, accetta l’incarico di visitare il pianeta Terra. Mikauuladescriverà il nostro pianeta visto attraverso i suoi occhi. 

    Si mescolerà fra gliumani per osservarli e per studiarli. Raccoglierà tutto il materiale possibileper compilare il suo diario di viaggio da consegnare ai Raccoglitori. Incontri,storie, vite e paesaggi arricchiranno il viaggio di Mikauula. 

    Una scopertainattesa sconvolgerà la sua avventura: una vibrazione sconosciuta e pericolosa.

  • I quattro cavalieri

    Nella periferia diuna metropoli caduta in mano alla criminalità, e alla corruzione, ShilohMcGregor gestisce un piccolo negozio di giocattoli, ereditato da suo padre,tragicamente ucciso durante una rapina, tenendosi lontana da quei malavitosiche controllano il quartiere.La vita di Shilohscorre tranquillamente, tra il negozio e la sua casa dove vive insieme a suamadre malata, finché viene risucchi... Altro...

    Nella periferia diuna metropoli caduta in mano alla criminalità, e alla corruzione, ShilohMcGregor gestisce un piccolo negozio di giocattoli, ereditato da suo padre,tragicamente ucciso durante una rapina, tenendosi lontana da quei malavitosiche controllano il quartiere.

    La vita di Shilohscorre tranquillamente, tra il negozio e la sua casa dove vive insieme a suamadre malata, finché viene risucchiata nella spirale implacabile dellacriminalità. 

    Costretta a versareun tributo a una banda di malavitosi in cambio di una protezione illusoria,Shiloh si trova intrappolata in un vortice di violenza, minacce e umiliazioni.

    Nel tentativodisperato di trovare rimedio per quella criminalità, cerca invano degli alleatiche l’aiutino a contrastarla, fino a quando trova un vecchio taccuinoappartenuto a suo padre, sul quale vengono raffigurati i cavalieridell’Apocalisse e degli estratti provenienti dal Libro delle Rivelazioni.

    Mossa dallacuriosità, Shiloh si avventura nella lettura del misterioso taccuino, senzapoter immaginare che questo gesto scatenerebbe una serie di eventi imprevisti,eventi destinati a rivelarsi fondamentali nella sua lotta contro i criminaliche hanno sconvolto la sua esistenza.

  • Sinéad

    Titolo: SinéadAutore: Michele ScaliniGenere:#fantascienza #western #avventura Disponibile in#ebook e cartaceo, gratis con #Kindleunlimited. Finita una lunga esanguinosa guerra, Sinéad si ritrova a vagabondare per il mondo insieme al suoamico Mike Knox. Dopo diversi mesi, i due decidono di dividere le proprie strade per tornare ai propri villaggi. Così, Sinéad torna al suo v... Altro...

    Titolo: Sinéad

    Autore: Michele Scalini

    Genere:#fantascienza #western #avventura

     Disponibile in#ebook e cartaceo, gratis con #Kindleunlimited.

     Finita una lunga esanguinosa guerra, Sinéad si ritrova a vagabondare per il mondo insieme al suoamico Mike Knox. 

    Dopo diversi mesi, i due decidono di dividere le proprie strade per tornare ai propri villaggi. 

    Così, Sinéad torna al suo villaggio natale, dove la aspetta sua sorella e la famiglia morta prima di andare in guerra. 

    Suo marito e sua figlia sono stati uccisi durante il bombardamento che distrusse il suo villaggio per errore. 

    Tornata a casa, e dopo essersi riappacificata con sua sorella Sandra, scopre che la storia riguardo al bombardamento era diversa da quella che conosceva. 

    Sandra le rivela che alcuni uomini fecero una soffiata all’esercito dell’Alleanza dopo aver scoperto che alcune spie degli indipendentisti si nascondevano nel suo villaggio. 

    In preda alla rabbia e alla sete di vendetta, Sinéad inizia una spietata caccia all’uomo per vendicare la morte della sua famiglia.

  • Ritorno alle terre devastate

    Introduzione:"Ritorno alle Terre Devastate" è un'opera di fantascienza avvincente che ti terrà incollato ad ogni pagina.Esplora i confini del coraggio e della lealtà in un mondo sconvolto dalla distruzione, in cui la speranza e l'oscurità si scontrano in un crescendo emozionante.Preparati a immergerti in una storia di avventura, mistero e azione, mentre segui Jack in un viaggio in cui le scelt... Altro...

    Introduzione:

    "Ritorno alle Terre Devastate" è un'opera di fantascienza avvincente che ti terrà incollato ad ogni pagina.

    Esplora i confini del coraggio e della lealtà in un mondo sconvolto dalla distruzione, in cui la speranza e l'oscurità si scontrano in un crescendo emozionante.

    Preparati a immergerti in una storia di avventura, mistero e azione, mentre segui Jack in un viaggio in cui le scelte sbagliate potrebbero costare la sua stessa vita.

    Unisciti a noi e scopri cosa significa lottare per la sopravvivenza in un mondo post-apocalittico, in cui il destino è un'incognita e la verità può essere più pericolosa di ogni nemico.

    Sinossi:

    Jack e Marion sono costretti a difendersi dall’assalto di un gruppo di feroci predoni della sabbia che li attaccano dopo aver raggiunto la costa oceanica.

    I due lottano contro i loro aggressori, dimostrando un coraggio da leoni, fino a quando sembrano prossimi alla sconfitta.

    È in quel momento che vengono salvati da un gruppo di uomini che li invitano poi al loro villaggio, chiamato il Quartiere.

    Mentre Marion rimane affascinata da quel barlume di civiltà trovato in quel villaggio, Jack nutre dubbi e sospetti verso i suoi abitanti, che lo spingono ad indagare per scoprire se quella gente è quella che stava cercando da anni.

    Dopo aver incontrato uno strano individuo tra le rovine della città morta, il quale consce la storia del Quartiere, Jack scopre un segreto sconcertante: i padri fondatori adorano un ordigno nucleare, considerandolo al pari di una divinità, e compiono sacrifici umani in suo onore.

    Di fronte a quell’ennesimo atto di follia, Jack prende una decisione drastica: abbandonare il villaggio e tornare ad affrontare le terre devastate.

  • Michael Connor

    Il tenente MichaelConnor sta per far saltare in aria la sala server di un’azienda, operante nelsettore informatico, che sta lavorando ad una nuova intelligenza artificiale. A cavallo tra ilpresente e i ricordi del suo passato trascorso in guerra, Michael riesce afuggire dall’edificio in cui si trova per poi imbattersi in alcune auto dellapolizia che lo stanno aspettando. Non avendo v... Altro...

    Il tenente MichaelConnor sta per far saltare in aria la sala server di un’azienda, operante nelsettore informatico, che sta lavorando ad una nuova intelligenza artificiale. 

    A cavallo tra ilpresente e i ricordi del suo passato trascorso in guerra, Michael riesce afuggire dall’edificio in cui si trova per poi imbattersi in alcune auto dellapolizia che lo stanno aspettando. 

    Non avendo vie difuga, si arrende a quei poliziotti quando l’edificio esplode proprio dietro dilui. 

    Prontamente ipoliziotti lo arrestano e lo portano al distretto di polizia, dove vienecondotto all’interno di una piccola stanza in attesa di venire interrogato. 

    Aspetta in quellastanza, mentre torna a ricordare il suo passato, quando l’agente speciale MarySanchez lo raggiunge per interrogarlo.

  • Trappist Terzo

    Dopo essersicongedato dalla carriera militare con onore, il maggiore Smith si trova adaffrontare il mondo civile, ma senza riuscirci.Per anni tenta diadattarsi a quel nuovo stile di vita, che non gli si addice per niente,cambiando svariati lavori, quando una sera, durante una rissa in un locale, siimbatte nell’annuncio pubblicitario di una compagnia che organizza colonie sualtri pianeti abitabil... Altro...

    Dopo essersicongedato dalla carriera militare con onore, il maggiore Smith si trova adaffrontare il mondo civile, ma senza riuscirci.

    Per anni tenta diadattarsi a quel nuovo stile di vita, che non gli si addice per niente,cambiando svariati lavori, quando una sera, durante una rissa in un locale, siimbatte nell’annuncio pubblicitario di una compagnia che organizza colonie sualtri pianeti abitabili.

    Spinto dallo spiritodi avventura e affascinato dal progetto, decide di aderire all’iniziativa dellacompagnia.

    Inizia così il suoviaggio verso quel nuovo mondo, dove vuole costruirsi una nuova vita lontanodalla Terra e, soprattutto, da quelle guerre che avevano segnato la sua vita.

    Con gli altri colonicostruisce un villaggio, avvia l’agricoltura, contribuisce alla nascita diquell’insediamento umano.

    Quando tutto procedeper il meglio, scopre l’esistenza di insolite e magnifiche creature meccanicheche vivono su quel pianeta.

    Insieme a quellecreature, trova due civiltà aliene, Tiamatiani e “Creatori”, in guerra traloro.

    A seguitodell’attacco alla sua colonia da parte dei “Creatori”, decide di unirsi aTiamatiani per dichiarare guerra a quella civiltà a cui non piace dividere ilpianeta con altri esseri.

  • Il segreto della mia città

    Michael vive in unacittà fortificata governata da un regime autoritario che esercita un controllototale sulla popolazione.Michael inizia asospettare che ci sia qualcosa di sbagliato nel suo mondo quando si imbatte inuna serie di telecamere di sorveglianza situate sul muro che circonda la città.Decide di indagaresui suoi sospetti e scopre che le telecamere vengono utilizzate per monitoraretutti i... Altro...

    Michael vive in unacittà fortificata governata da un regime autoritario che esercita un controllototale sulla popolazione.

    Michael inizia asospettare che ci sia qualcosa di sbagliato nel suo mondo quando si imbatte inuna serie di telecamere di sorveglianza situate sul muro che circonda la città.

    Decide di indagaresui suoi sospetti e scopre che le telecamere vengono utilizzate per monitoraretutti i cittadini.

    La sua indagine loporta a incontrare un uomo misterioso che gli svela uno dei più grandi segretidel suo mondo: un complotto governativo per controllare la popolazioneattraverso la sorveglianza costante e la manipolazione dei dati.

    Deciso a scoprire laverità, Michael si addentra sempre più in questa trama oscura, ma presto siritrova inseguito dalle forze del governo.

    Con poco tempo adisposizione, Michael scrive la sua storia su di un quaderno mentre si trovanel braccio della morte di un carcere di massima sicurezza, dopo che un giudicelo ha condannato con l'accusa di terrorismo.

  • Dark world

    Nel 2057 lapopolazione mondiale, ridotta di numero a causa della guerra scatenata da unapandemia globale, si ritrova a vivere in immense città stato sparse su tutto ilglobo. Un governoautoritario prende il sopravvento con la promessa di porre fine alla violenzache ha dominato l’umanità nel passato, adottando metodi invasivi percontrollare i cittadini di quelle città, in ogni istante dell... Altro...

    Nel 2057 lapopolazione mondiale, ridotta di numero a causa della guerra scatenata da unapandemia globale, si ritrova a vivere in immense città stato sparse su tutto ilglobo. 

    Un governoautoritario prende il sopravvento con la promessa di porre fine alla violenzache ha dominato l’umanità nel passato, adottando metodi invasivi percontrollare i cittadini di quelle città, in ogni istante della loro vita. 

    Michael Freeman, unodi quei cittadini, racconta quel mondo, mentre affronta la vita di tutti igiorni. 

    Ci racconta il modocon cui il governo controlla i cittadini, le violenze che subiscono per manodegli agenti delle forze dell’ordine, che, con crudeltà, impongono il voleredella legge stessa. 

    Ci condurràattraverso la città, la fabbrica in cui lavora, descrivendo ciò a cui ècostretto ad assistere, esprimendo, per quanto possibile, il disprezzo cheprova verso il governo e i metodi usati dagli agenti, trasportandoci in unmondo cupo, dove le libertà acquisite dall’umanità nei secoli, sono ormaisvanite sotto la pioggia incessante che affoga quella sua città.

  • Fuga dalle terre devastate

    Jack abbandona lacittà, che lui stesso ha fondato dopo aver ucciso Abigail, e torna adaffrontare le terre devastate, dopo averne sentito il suo potente richiamo. A bordo di unveicolo, riprende il suo viaggio verso nord, dove pensa che la civiltà siatornata a fiorire come un tempo, proprio come fioriva prima che la guerranucleare avesse ucciso il mondo. Con coraggio edeterminazione, si ... Altro...

    Jack abbandona lacittà, che lui stesso ha fondato dopo aver ucciso Abigail, e torna adaffrontare le terre devastate, dopo averne sentito il suo potente richiamo. 

    A bordo di unveicolo, riprende il suo viaggio verso nord, dove pensa che la civiltà siatornata a fiorire come un tempo, proprio come fioriva prima che la guerranucleare avesse ucciso il mondo. 

    Con coraggio edeterminazione, si fa strada tra signori della sabbia, tra la disperazione diquel mondo che non riesce a risollevarsi dalle proprie ceneri, tra mangiatoridi esseri umani e tra farabutti di vario genere. 

    Grazie all’aiuto diMarion, una donna che riesce a liberare dalla schiavitù del signore dellasabbia che regna su WilsonTown, affronta tutte quelle difficoltà, deciso neltrovare quella parte migliore dell’umanità che non riesce a trovare attraversoquelle terre devastate.

  • Ricordi dell'invasione

    Il pianeta Terra ha subito un tremendo attacco da un civiltà aliena che si è presentata all’umanità dicendo di venire in pace, presentandosi come fratelli cosmici. Un uomo, sopravvissuto al primo attacco, cerca di sopravvivere in quel mondo distrutto dalla guerra sfuggendo alle pattuglie centauriane e tenendosi lontano dalle città. Vaga per quella terra desolata e dilaniata dalla g... Altro...

    Il pianeta Terra ha subito un tremendo attacco da un civiltà aliena che si è presentata all’umanità dicendo di venire in pace, presentandosi come fratelli cosmici. 

    Un uomo, sopravvissuto al primo attacco, cerca di sopravvivere in quel mondo distrutto dalla guerra sfuggendo alle pattuglie centauriane e tenendosi lontano dalle città. 

    Vaga per quella terra desolata e dilaniata dalla guerra, aggrappandosi a delle semplici regole, fornite da un altro sopravvissuto, che lo stanno tenendo in vita. 

    Tra le varie difficoltà che deve affrontare ogni giorno, gli tornano alla mente i ricordi della sua vita precedente all’attacco e dell’arrivo degli alieni fino al giorno dell’attacco. 

    Durante una fuga si imbatte in un cane che si dimostra essere un buon amico. 

    Proseguono il viaggio insieme, fino a quando incontrano una centauriana che dice di essere un disertore e che vuole porre fine all’invasione.

bilancio punti 726 / Punti
Veterano

Emblemi guadagnati

Chi Sono

Michele Scalini

Scrittore

Nasce nel 1974 a Jesi, dove vive tutt’ora. Ha conseguito gli studi presso una scuola di formazione al lavoro ed ha lavorato per anni nel settore dell’automazione industriale, svolgendo l’attività all’estero e su territorio nazionale. Amante della lettura, è cresciuto coi classici come “Papillon”, “L’isola del tesoro” e i romanzi di avventura del mitico personaggio Conan ed ha amato il romanzo distopico di George Orwell “1984”. In seguito si è dedicato a letture più specifiche riguardanti la mitologia antica, il mondo del mistero e la geopolitica. É appassionato di film e di serie televisive di fantascienza, con un’innata curiosità rivolta verso quegli scenari post-apocalittici che hanno ispirato alcuni suoi romanzi.

Circa sei anni fa, scopre la passione per la scrittura. Accadde quasi per caso, in un periodo difficile, dove si trova ad affrontare un lungo periodo senza lavoro. Una mattina, decide di cercare in rete, dei suggerimenti per reinventare la propria vita, per cercare nuovi stimoli, nel tentativo di risollevarsi da quella situazione. Trova una lista di attività da valutare. Le consulta con attenzione, cercando di capire quale fosse più adatta a se. A metà della lista trova scritto “scrivi un libro”. Legge quella voce diverse volte fino a dire a se stesso “ok, scriviamo un libro”. Da quel giorno non si è più fermato, non riesce più a farne a meno. Da quel giorno ha scoperto una nuova parte di se che neanche sapere di avere.

Teniamoci in contatto

Amici

Post Recenti

Da un altro mondo

I quattro cavalieri

Sinéad

Ad Blocker Detected!

Refresh

Aggiungi a Collezione

Nessuna Collezione

Here you'll find all collections you've created before.