Menu
Foto del Profilo

Alessandra NucidaOffline

  • 2

    Posts

  • 0

    Commenti

  • 1.8K

    Visualizzazioni

  • In fuga dal killer

    Paolo Zanchi è un broker finanziario che investe il denaro di clienti facoltosi frutto di attività illecite e che ha fatto la cresta ad Alberto Contarini, un magnate dell’arte che traffica anche in oggetti rubati. Quest’ultimo, scoprendo di essere stato derubato dal suo uomo di fiducia, decide di farlo fuori e manda i suoi scagnozzi a cercarlo. Inizia così un inseguimento che fino alla fine... Altro...

    Paolo Zanchi è un broker finanziario che investe il denaro di clienti facoltosi frutto di attività illecite e che ha fatto la cresta ad Alberto Contarini, un magnate dell’arte che traffica anche in oggetti rubati. Quest’ultimo, scoprendo di essere stato derubato dal suo uomo di fiducia, decide di farlo fuori e manda i suoi scagnozzi a cercarlo. Inizia così un inseguimento che fino alla fine del romanzo terrà col fiato sospeso i lettori.

    Durante la sua fuga, il broker si macchierà di pluriomicidio e per tale ragione sarà ricercato anche dalla polizia. Il commissario Elena Mastroianni, insieme al suo vice, cercherà di far luce sugli avvenimenti e scoperchierà un mondo fatto di corruzione, le cui radici affondano nel passato dei due uomini.

  • La notte dell'assassino

    "La notte dell'assassino" è un thriller psicologico, in cui le indagini ufficiali sono sullo sfondo e a cercare il colpevole degli omicidi sono i diversi personaggi che si improvvisano detective. La vicenda inizia venti anni prima: nel prologo, Maria, una donna testimone di un crimine atroce, viene investita da un misterioso pirata della strada. Venti anni dopo nuovi delitti, collegati a quello, ... Altro...

    "La notte dell'assassino" è un thriller psicologico, in cui le indagini ufficiali sono sullo sfondo e a cercare il colpevole degli omicidi sono i diversi personaggi che si improvvisano detective. La vicenda inizia venti anni prima: nel prologo, Maria, una donna testimone di un crimine atroce, viene investita da un misterioso pirata della strada. Venti anni dopo nuovi delitti, collegati a quello, avvengono in una piccola città, durante una notte di dicembre. L'assassino si rivolge ai lettori per spiegare il suo desiderio di uccidere. Lui è il famoso "killer dei barboni" e vuole eliminare i senzatetto, in quanto li considera esseri inutili. Nel romanzo si intrecciano di volta in volta le storie e le voci dei vari personaggi e si mescolano a quella dell'assassino che commenta i fatti dal suo punto di vista distorto e alienato.

    Tra i vari temi trattati (quello dell'amicizia, dell'amore, della solitudine, del volontariato), c'è anche e soprattutto quello della follia, perché ognuno pensa di essere normale dal suo punto di vista e considera strani e folli gli altri. Nel romanzo l'autrice, in virtù della sua esperienza di giornalista a contatto con la gente, ha cercato di dare voce, attraverso i vari personaggi, ad un'umanità variegata, spesso sofferente, ma alla ricerca della propria felicità e desiderosa di riscatto. Sono persone con dei sentimenti nei quali possiamo facilmente riconoscerci.

    "La notte dell'assassino" è un thriller originale e intrigante, da leggere tutto d'un fiato, con un finale sorprendente e una trama che si basa non solo sui delitti, ma anche sugli intrecci tra i vari personaggi.

bilancio punti 20 / Punti
Partecipativo

Emblemi guadagnati

Post Recenti

In fuga dal killer

La notte dell'assassino

Ad Blocker Detected!

Refresh

Aggiungi a Collezione

Nessuna Collezione

Here you'll find all collections you've created before.