Menu
Foto del Profilo

La Penna DorataOffline

  • 11

    Posts

  • 0

    Commenti

  • 3.3K

    Visualizzazioni

  • Il ballerino di Bata

    Uno sceneggiatore teatrale divorziato si reca in una città rurale in cerca di un posto tranquillo per riorganizzare la sua vita confusa. Qui incontra di nuovo un leggendario ballerino di Bata e la riunione riaccende la sua ambizione di scrivere una nuova opera. Ma il suo successo dipenderà da quanto riuscirà a capire il misterioso linguaggio dei tamburi e della danza Bata.Il suo amaro passato g... Altro...

    Uno sceneggiatore teatrale divorziato si reca in una città rurale in cerca di un posto tranquillo per riorganizzare la sua vita confusa. Qui incontra di nuovo un leggendario ballerino di Bata e la riunione riaccende la sua ambizione di scrivere una nuova opera. Ma il suo successo dipenderà da quanto riuscirà a capire il misterioso linguaggio dei tamburi e della danza Bata.

    Il suo amaro passato gli ha lasciato la paura di un'altra relazione e quando l'affascinante e compassionevole figlia del suo vecchio mentore entra nella sua vita, si trova in una disperata battaglia contro la sua determinazione. Ma la sua nuova compagna è un angelo guaritore che ripara il suo cuore spezzato e le sue disabilità e gli insegna la via di un maestro ballerino di Bata.

  • C'era una volta un pirata

    Il conte di Sutcliffe ha un problema: suo figlio, Daniel, preferisce gli uomini alle donne.  Dopo due anni di matrimonio con Lady Kathryn Sinclair, Daniel non ha prodottoun erede. Disperato per voler continuare la sua linea di sangue, Sutcliffe si rivolge al suo figlio illegittimo, Talon Montgomery.Sapendo che il prospero corsaro americano non farà mai quello che vuole,Sutcliffe fa in modo c... Altro...

    Il conte di Sutcliffe ha un problema: suo figlio, Daniel, preferisce gli uomini alle donne.  

    Dopo due anni di matrimonio con Lady Kathryn Sinclair, Daniel non ha prodotto

    un erede. Disperato per voler continuare la sua linea di sangue, Sutcliffe si rivolge al suo figlio illegittimo, Talon Montgomery.

    Sapendo che il prospero corsaro americano non farà mai quello che vuole,

    Sutcliffe fa in modo che suo figlio venga falsamente arrestato per pirateria. Talon è devastato quando crede che tutto il suo equipaggio sia stato giustiziato.  Quando scopre che Sutcliffe ha interceduto in loro favore, Talon è disposto a fare qualsiasi cosa per tenerli al sicuro, anche sedurre sua cognata.

  • Delusione

    In una fredda mattina di novembre a New York City nel 1953, uno scienziato che lavorava per la CIA su esperimenti psicotropi di controllo della mente si allontanò dal balcone del decimo piano dello Statler Hotel. Era diventato sempre più disincantato dal lavoro bizzarro e incredibilmente pericoloso che stava facendo al servizio della sicurezza nazionale.Nonostante il suo patriottismo, lo scienzi... Altro...

    In una fredda mattina di novembre a New York City nel 1953, uno scienziato che lavorava per la CIA su esperimenti psicotropi di controllo della mente si allontanò dal balcone del decimo piano dello Statler Hotel. Era diventato sempre più disincantato dal lavoro bizzarro e incredibilmente pericoloso che stava facendo al servizio della sicurezza nazionale.

    Nonostante il suo patriottismo, lo scienziato sentiva che il lavoro della sua vita era immorale e sicuramente illegale. Voleva uscirne, purtroppo, sapeva troppo, e sapere troppo è una posizione molto precaria in cui trovarsi se si lavora per un'operazione clandestina gestita dalla versione americana di Josef Mengele, l'angelo della morte.

    Lo scienziato ha insistito per tirarsi fuori ed è uscito dalla finestra del balcone dello Statler Hotel in quella frizzante mattina d'autunno a Manhattan. Fu il suicidio la sua soluzione per terminare il suo patto con il diavolo o fu il diavolo a farlo fuori? È impossibile dirlo. Le prove, anche se in piena vista, sono torbide e offuscate dal tempo e dall'autoconservazione dei responsabili.

    So cosa state pensando, non della mia America, non dei miei amati Stati Uniti, non della casa dei coraggiosi e della terra della libertà. Ma purtroppo è successo; è il tipo di cose che succedono quando i governi sentono una minaccia esistenziale.

    L'America ha un grosso difetto, un tallone d'Achille di prospettiva e di atteggiamento; non riesce a capire la storia e il suo posto in essa. Questo concetto è racchiuso nelle parole del filosofo George Santayana: "Coloro che non possono ricordare il passato sono condannati a ripeterlo".

    Se credete che non possa accadere qui, vi esorto a dare un'occhiata a The Wall Street Putsch del 1933, e al nome di uno dei partecipanti. Potreste trovarlo informativo. Potrebbe accadere di nuovo. L'America è sotto assedio da una serie di minacce esistenziali. Non è una teoria del complotto da strapazzo; è storia.

  • Inganno

    Harry ha bisogno di provare sé stesso; ha bisogno di un po' di eccitazione nella sua vita, e quell'eccitazione arriva in un insieme mortale di intrighi e omicidi che combina qualcosa chiamato il Progetto Sorella con una spia russa, H, K. Kyrsa, nome in codice, il Bel Ratto.Il mondo è un luogo pericoloso e ogni Paese ha uomini e donne incaricati di proteggerlo. Queste persone hanno molti nomi: ag... Altro...

    Harry ha bisogno di provare sé stesso; ha bisogno di un po' di eccitazione nella sua vita, e quell'eccitazione arriva in un insieme mortale di intrighi e omicidi che combina qualcosa chiamato il Progetto Sorella con una spia russa, H, K. Kyrsa, nome in codice, il Bel Ratto.

    Il mondo è un luogo pericoloso e ogni Paese ha uomini e donne incaricati di proteggerlo. Queste persone hanno molti nomi: agente segreto, ufficiale dei servizi segreti e analista sono solo alcuni di essi. Harry è una di queste persone. È un analista. Passa il suo tempo a leggere, ricercare e analizzare, per poi scrivere rapporti che spesso non vedono mai la luce del giorno.

    Harry è ben istruito con un lavoro apparentemente importante, ma Harry si annoia. È annoiato perché gli analisti non fanno mai gli eroi, non ordinano mai cocktail mescolati e non agitati e non hanno mai una ragazza. Harry è frustrato, frustrato perché i suoi superiori gli hanno detto che il rapporto su cui ha appena speso sei mesi di lavoro deve essere presentato, e no, non può avere un agente operativo sul campo con cui lavorare per seguire il caso.

    Harry ha un difetto di carattere molto pericoloso, ha l'immaginazione, non qualcosa che gli uomini del Piano Superiore non apprezzano. Harry ha bisogno di mettersi alla prova; ha bisogno di un po' di eccitazione nella sua vita, e quell'eccitazione arriva in un pacchetto mortale di intrighi e omicidi che combina qualcosa chiamato il Progetto Sorella con una spia russa, H, K. Kyrsa, nome in codice, il Bel Ratto, e la devastante e bellissima Harriet. La domanda è: sta succedendo tutto nella testa di Harry o c'è un vero complotto che deve essere fermato? Harry è semplicemente pazzo o i russi vogliono incasinare l'Occidente ancora una volta? Harry è da solo, senza sapere di chi fidarsi.

  • Il vecchio e il Re

    L'eroe è un improbabile veterano della guerra di Corea di 72 anni che fa ancora 50 flessioni ogni mattina e ogni sera.Il protocollo reale prevedeva che il Re uscisse dall'auto per ultimo, ma mentre l'uomo importante stava per uscire, una pioggia di colpi di pistola è esplosa, irrorando l'Hummer reale. Il Re talvaniano osservava sotto shock mentre, uno dopo l'altro, gli occupanti della sua auto c... Altro...

    L'eroe è un improbabile veterano della guerra di Corea di 72 anni che fa ancora 50 flessioni ogni mattina e ogni sera.

    Il protocollo reale prevedeva che il Re uscisse dall'auto per ultimo, ma mentre l'uomo importante stava per uscire, una pioggia di colpi di pistola è esplosa, irrorando l'Hummer reale. Il Re talvaniano osservava sotto shock mentre, uno dopo l'altro, gli occupanti della sua auto cadevano zoppicanti a terra. Solo, in una città straniera, cerca rifugio temporaneo nella tavola calda Good Burger. Qui incontra Lom, un vecchio veterano pazzo della guerra di Corea, a cui manca la sua vecchia vita di pericolo e intrighi e che abbraccia l'idea di perseguitare coloro che stanno dando la caccia al Re. Lom lo fa, in primo luogo, prendendo a calci in culo e facendo nomi, e in secondo luogo, insegnando al Re con la faccia da bambino le vie della strada, stile campo di battaglia. Il suo messaggio scritto è chiaro: <> Questa caccia all'assassino, ricca d'azione, inizia nella sede delle Nazioni Unite e ci porta al banco dei pegni di Charlie a New York City dove in profondità ci sono dei passaggi segreti sotterranei che portano a stazioni ferroviarie nascoste e magazzini desolati. Lì si fanno anche accordi attentamente orchestrati con ladri di gioielli e trafficanti d'armi. Le cose procedono bene fino allo straziante rapimento. Con il tempo che scorre contro di lui, Lom deve pensare velocemente per salvare la vita della persona che ama. Riuscirà il vecchio ad arrivare in tempo? Il Re sopravviverà? Solo il tempo e le sue capacità di sopravvivenza... lo diranno.

  • Quel freddo inverno

    Boad Hill, una tranquilla cittadina dello stato del Maine dove tutti si conoscono, viene scossa da omicidi di uomini anziani, con un modus operandi molto simile a quello di un serial killer che dieci anni prima uccideva giovani donne di una scuola superiore.

    Non sapendo che pista seguire, lo sceriffo Burt Duchamp si fa aiutare da Peter che possiede doni di chiaroveggenza.

  • La mia tela è la tua morte

    Una tranquilla vacanza di coppia si trasforma in una vera e propria caccia all’assassino in questo libro di Claudio Hernandez. Recatisi a Barcellona per trascorrere alcuni giorni lontani dalla stressante quotidianità, questa coppia, di cui la donna è una poliziotta, si ritrova per caso di fronte a un inquietante dipinto di un pittore mendicante. Questo episodio dà il via a una serie di macabr... Altro...

    Una tranquilla vacanza di coppia si trasforma in una vera e propria caccia all’assassino in questo libro di Claudio Hernandez. Recatisi a Barcellona per trascorrere alcuni giorni lontani dalla stressante quotidianità, questa coppia, di cui la donna è una poliziotta, si ritrova per caso di fronte a un inquietante dipinto di un pittore mendicante. Questo episodio dà il via a una serie di macabri ritrovamenti di quadri e cadaveri che daranno filo da torcere ai due, che dovranno quindi abbandonare l’idea delle tanto attese vacanze per risolvere il caso.

  • Maledette lacrime di sangue

    Castrolobos, un paese sperduto nel nord della Spagna dove avvengono sparizioni misteriose ed eventi mistici. Dopo il ritrovamento del corpo di una giornalista, l’emittente televisiva impegnata nei reportage sulle lacrime di sangue della Vergine di Llercia invia altri giornalisti per indagare sull’accaduto e per cercare di far andare poi in onda un servizio che riguarda il mistero che avvolge q... Altro...

    Castrolobos, un paese sperduto nel nord della Spagna dove avvengono sparizioni misteriose ed eventi mistici. Dopo il ritrovamento del corpo di una giornalista, l’emittente televisiva impegnata nei reportage sulle lacrime di sangue della Vergine di Llercia invia altri giornalisti per indagare sull’accaduto e per cercare di far andare poi in onda un servizio che riguarda il mistero che avvolge questi eventi mistici riguardanti le lacrime della madonna. Nel frattempo, la polizia brancola nel buio e, dopo il ritrovamento del corpo di un altro giornalista e la scomparsa di una sua collega, un investigatore della Chiesa inizia a fare luce su quella situazione così occulta e talvolta perversa.

  • Ingannata

    Adele, la miglior forense che la contea della Virginia abbia mai avuto, si ritrova a esaminare i corpi di giovani ragazze barbaramente uccise da uno spietato serial killer. Suo marito, Alan, soffre di un disturbo da schizofrenia che si porta dietro dalla nascita, trasformandolo in un terribile assassino. A partecipare alle indagini, entrano in scena lo sceriffo Frank, padre di una delle vittime e ... Altro...

    Adele, la miglior forense che la contea della Virginia abbia mai avuto, si ritrova a esaminare i corpi di giovani ragazze barbaramente uccise da uno spietato serial killer. Suo marito, Alan, soffre di un disturbo da schizofrenia che si porta dietro dalla nascita, trasformandolo in un terribile assassino. A partecipare alle indagini, entrano in scena lo sceriffo Frank, padre di una delle vittime e Russo, un poliziotto che successivamente riesce a portare alla luce l’identità del serial killer nonché a salvare Adele stessa dalla morsa del pazzo omicida.

bilancio punti 123 / Punti
Sostenitore

Emblemi guadagnati

Gruppi

Logo del gruppo Blopolis – Centro città
Blopolis – Centro città
Gruppo Pubblico

Post Recenti

Il ballerino di Bata

C'era una volta un pirata

Delusione

Ad Blocker Detected!

Refresh

Aggiungi a Collezione

Nessuna Collezione

Here you'll find all collections you've created before.