in

Galaxyan Supremacy – Libro I: Il Motore dell'universo

Quest’opera di fantascienza, raccontata terza persona, è ambientata nel 2060, in un prossimo futuro dove l’innovazione tecnologica e scientifica contrasta continuamente con la mentalità dell’uomo del ventesimo secolo. Il libro presenta l’inizio di un’epopea spaziale scaturita da vicende umane e drammi dei personaggi:

In un importante vertice fra militari e federazioni governative tenuto nell’area più segreta della terra: L’area 51, si discute su strani fatti accaduti (documentati da testimoni spaventati) su Marte, che l’umanità ha ormai colonizzato.

Si decide quindi di reclutare in tempi celeri una squadra di militari composta in parte anche da reclute inesperte con lo scopo di intervenire d’urgenza. Anche Henry e Prince dapprima riluttanti si convincono che sulla terra ci sono poche opportunità per loro, perciò s’imbarcano anche loro sulla sofisticatissima nave interstellare “Arcturus” per viaggiare nel cosmo allo scopo di cercare tutti i frammenti di quello che sembra una mappa galattica.

Il protagonista principale è Henry Mitchell, un ragazzo di 21 anni molto arrogante all’apparenza ma sa quello che vuole della vita. Ha conosciuto il carcere insieme al suo compagno Prince per sbarcare il lunario a causa di una rapina in una banca finita male. Non ha avuto una famiglia in grado di badare alla sua istruzione ma è molto consapevole del fatto che nella vita ci sono molte cose da imparare.

Henry vuole dare un senso alla sua vita, lasciare un segno o un’impronta ed in quella degli altri, dimostrando che anche un buono a nulla come si ritiene possa fare qualcosa di importante.

Inizialmente costretto ad arruolarsi nella milizia coloniale perché non c’erano molte possibilità con per quelli come lui, l’esercito lo vede soprattutto come un’opportunità per alcuni traffici organizzati insieme al suo grosso “amico”, ma poi capisce che in gioco ci sono sia le sue sorti che quelle dell’umanità.

Cosa ne pensi?

0 Blops
Blop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

A CHATOU

Galaxian Supremacy Libro primo – Il motore dell'universo –